Top & Flop di Caldiero Terme-Trento

Top & Flop di Caldiero Terme-TrentoTMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
Ieri alle 19:40Girone A
di Francesco Galvagni

Buona la prima per Roberto Bordin, all'esordio in campionato sulla panchina del Caldiero Terme capace di superare 2-0 il Trento in casa. La cronaca: L'ex tecnico della Nazionale Moldava schiera un 4-2-3-1 con Mazzolo, Gobetti, Nessi e Pelagatti davanti a Crespi, Gattoni e Filiciotto in mediana, Marras, Cazzadori e Florio a supporto di Scappini. Risponde il Trento di Luca Tabbiani con un 4-3-3, Barlocco tra i pali, Di Cosmo, Cappelletti, Kassama e Fini nella linea difensiva, Aucelli, Rada e Peralta in mezzo al campo, Anastasia e Disanto nel tridente con Di Carmine. Passano sei minuti e il Caldiero la sblocca: punizione battuta dalla tre-quarti di sinistra da Florio con Nessi che incorna con perfetta scelta di tempo per il vantaggio giallo-verde. La squadra di Bordin fa la partita e poco dopo la mezz'ora sfiora il raddoppio: Florio calcia da fuori, Barlocco respinge sui piedi di Cazzadori che si avventa col sinistro ma spacca la traversa. Due minuti di recupero al termine dei quali arriva una salvifica pausa per il Trento con il Caldiero che torna dunque negli spogliatoi avanti 1-0. 

Nella ripresa non cambia la musica, passano quattro minuti e i locali sfiorano nuovamente il 2-0 con Gobetti che trova il secondo legno del tardo pomeriggio impattando di testa un altro velenoso traversone di Florio. Tabbiani prova a smuovere qualcosa inserendo Accornero per l'ammonito Anastasia con il neo-entrato che ci prova da fuori poco dopo l'ora di gioco senza però trovare lo specchio della porta. Il match scivola via con il Caldiero bravo ad amministrare il minimo vantaggio su un Trento che cresce con il passare dei minuti nel possesso ma senza riuscire a trovare delle vere e proprie palle-goal per arrivare al pareggio. A quattro minuti dalla fine del tempo regolamentare arriva il goal che chiude definitivamente la contesa: contropiede della squadra di Bordin con Fasan lanciato in porta che serve a centro area il neo-entrato Omar Cissè che batte Barlocco per il suo primo goal tra i professionisti. Triplice fischio: 2-0. 

TOP

La voglia di rivalsa del Caldiero Terme - Una scossa ben visibile quella che il neo-tecnico Roberto Bordin è riuscito a imprimere alla compagine veronese nelle prime due partite in panchina. Una vittoria meritata e ossigenante quella conquistata nel pomeriggio del "Gavagnin". ACCESI

Nessuno tra le fila del Trento - Una prova di (im)maturità quella di cui la squadra di Luca Tabbiani è stata protagonista in terra veneta non riuscendo in alcun modo a far valere la propria miglior classifica. RIMANDATI. 

FLOP

Nessuno tra le fila del Caldiero Terme - Tre punti da cui ripartire per la squadra di patron Berti, riuscita così a superare la Pro Patria e facendo capire a tutti di essere pronta a lottare per salvezza fino all'ultima giornata. COMPATTI. 

Emanuele Anastasia - Un pomeriggio grigio un po' per tutti quello del Trento con il classe 1996 che non è però riuscito minimamente a lasciare la propria impronta sul match, ammonito nelle fasi iniziali, richiamato da Tabbiani dopo undici minuti nella ripresa. SPENTO. 

Clicca qui per rivivere il LIVE MATCH