Focus TC

Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone A

Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone A
mercoledì 9 aprile 2025, 06:00Girone A
di Sebastian Donzella

Con la trentacinquesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

William Rovida (Pro Patria): blinda la propria porta con un paio di grandi interventi, dando sempre la sensazione di esserci e di voler difendere il fortino in qualsiasi modo.

DIFENSORI

Carlo Pelagatti (Caldiero Terme): controlla bene il temibilissimo attacco atalantino e si toglie anche lo sfizio di segnare il gol che sblocca l’incontro. Esperienza allo stato puro.

Vincent De Maria (Giana Erminio): il terzino che vola sulla fascia di centrocampo continua a mietere vittime. Terza rete nelle ultime cinque, quarta nel 2025. Quando segna lui i gardesani vincono: talismano.

CENTROCAMPISTI

Artur Ionita (Triestina): quarto gol in otto partite da titolare con la maglia alabardata. In caso di salvezza diretta il suo contributo sarà stato decisivo. In caso di playout sarà un dramma trovarselo contro.

Kevin Varas (Padova): con la nuova capolista distante 4 punti e il pericolo di naufragare, dà la sveglia ai suoi con una doppietta nei primi dieci minuti. Prima di testa in mischia, poi con un esterno chirurgico di classe: lotta e classe insieme, a trascinare i biancoscudati verso il successo.

Luca Giudici (Feralpisalò): il classe ’92 entra e cambia la partita, sfiorando subito il gol e trovandolo in seguito, aprendo le danze nel derby.

Anthony Taugourdeau (Lumezzane): da fermo continua a essere uno dei migliori cecchini della categoria. Il classe ’89 perfora la Feralpisalò con una traiettoria spettacolare: prima e dopo passaggi di qualità non sempre sfruttati al meglio.

ATTACCANTI

Mohamed Alì Zoma (Albinoleffe): ed eccoci al nostro appuntamento settimanale col numero 10 dei bergamaschi. Il menu della settimana prevede un gol, il tredicesimo della stagione, un assist, il settimo, e l’aver partecipato anche all’altra marcatura seriana, e qui siamo nel campo dell’innumerevole.

Michael De Marchi (Virtus Verona): ritorna al gol dopo un mese e lo fa in grande stile, stendendo la Pergolettese con una doppietta: letale in mischia, glaciale nel finale dal dischetto. E siamo a quota 16 in campionato.

Claudio Morra (Vicenza): una doppietta pesantissima che può valere un campionato. Una volée alla Totti e un rigore conquistato e trasformato per donare tre punti verso la corsa alla B.

Thomas Scapin (Caldiero Terme): varrà zero punti ma il suo gol è straordinario. Un tiro al volo in caduta da fuori area che fa sudare il Vicenza nei minuti finali dell’incontro. Da vedere e rivedere.

ALLENATORE

Beppe Mascara (Catania): debutto con vittoria per l’ex fantasista che ha fatto sognare per anni il Catania. Con l’Arzignano un successo di misura e in inferiorità numerica. Se il buongiorno si vede dal mattino…