Renate-Trento, vietato fermarsi: le probabili formazioni
Sfida importante in ottica play-off quella in programma questo pomeriggio allo stadio "Mino Favini - Città di Meda": di fronte il Renate di mister Luciano Foschi e il Trento guidato dal tecnico Luca Tabbiani, nel match valido per la diciassettesima giornata di andata del campionato di Serie C Now girone A. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30 e su TuttoC sarà possibile seguire, come di consueto, il LIVE MATCH con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Nerazzurri noni in classifica con 24 punti, reduci da tre risultati utili consecutivi, caratterizzati da due pari contro Union Clodiense e Arzignano e da un successo, nell'ultima giornata, in trasferta contro la Triestina. Pronto riscatto per le pantere, dopo il doppio ko maturato a cavallo tra la fine di ottobre e inizio di novembre, in cui non hanno raccolto alcun punto nei match con Padova e Lumezzane.
Continua il magic moment del Trento, che ha inanellato un filotto di ben quindici risultati utili di fila caratterizzati da sette vittorie e otto pareggi. Gialloblu quarti in classifica a quota 29 punti, a -3 dalla Feralpisalò terza. Un ruolino di marcia davvero importante, soprattutto tra le mura amiche, dove i tridentini sono staccati di un solo punto dal Padova capolista per punti fatti in casa, ossia 18.
Quella tra Renate e Trento è una sfida che non conosce pareggi: nei sei precedenti finora disputati, si segnalano quattro vittorie per i nerazzurri e due per i tridentini. Pantere che hanno battuto due volte su tre i gialloblu a domicilio, con un poker al primo confronto in assoluto (4-0), perdendo una sola volta, nel campionato 2022/23 (0-2).
Dirige l'incontro il signor Gabriele Totaro della sezione di Lecce, al secondo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Francesco Raccanello della sezione di Viterbo e Davide Fenzi della sezione di Treviso; il quarto ufficiale è il signor Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa. Il fischietto salentino, alla sua ottava designazione stagionale, la terza nel girone A di Serie C, in carriera ha già diretto due volte il Renate in Coppa Italia Serie C 2023/24 con vittoria per 2-0 in casa dell'Albinoleffe e nel torneo in corso con vittoria di misura in esterna sull'Alcione Milano; nessun precedente con il Trento.
QUI RENATE - Padroni di casa con il 4-2-3-1: in porta c'è Nobile, Pellizzari e Riviera terzini con Spedalieri e Auriletto centrali. Del Carro e Vassallo in mediana, mentre sulla trequarti agiranno Di Nolfo a destra e Mazzaroppi a sinistra con Siega centrale per supportare Bocalon che è la punta centrale dei nerazzurri.
QUI TRENTO - Consueto 4-3-3 per la formazione di mister Tabbiani, che dovrebbe schierare Barlocco tra i pali; Barison e Cappelletti centrali di difesa con Vitturini e Bernardi terzini. Di Cosmo e Sangalli agiranno sulla mediana a supporto di Aucelli. Peralta e Ghillani esterni offensivi con Di Carmine punta centrale.
Queste le probabili formazioni di Renate-Trento, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Renate (4-2-3-1): Nobile; Pellizzari, Spedalieri, Auriletto, Riviera; Delcarro, Vassallo; Di Nolfo, Siega, Mazzaroppi; Bocalon. A disp. Ombra, Bartoccioni, Anghileri, Eleuteri, Gardoni, Ziu, Bonetti, Ciarmoli, Esposito, De Leo, Egharvba, Ghezzi, Plescia. All. Foschi
Trento (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Barison, Cappelletti, Bernardi; Di Cosmo, Aucelli, Sangalli; Peralta, Di Carmine, Ghillani. A disp. Tommasi, Fini, Kassama, Trainotti, Uez, Vallarelli, Anastasia, Petrovic. All. Tabbiani
Arbitro: Gabriele Totaro della sezione di Lecce (ass. Raccanello-Fenzi; IV: Terribile)