Lecco, Galli: "Adesso sono più libero, difficile recuperare in due giorni"

27.09.2024 19:45 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Lecco, Galli: "Adesso sono più libero, difficile recuperare in due giorni"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Giorgio Galli, centrocampista del Lecco, presenta ai microfoni di LeccoChannelNews.it la sfida contro la Pro Vercelli: "A livello fisico diventa difficile recuperare in due giorni, abbiamo qualche assenza importante. Chi andrà in campo dovrà farsi trovare pronto. Anche la Pro Vercelli arriva da un periodo non facilissimo con quattro sconfitte di fila. Dobbiamo essere bravi a non fargli ritrovare entusiasmo e non dargli modo di uscirne".

Galli e Ilari sono sempre vicini in campo:
"Carlo è un grande giocatore, molto intelligente, sa come stare in campo in qualsiasi momento ed è facile giocare con lui. Gli piace di più attaccare l’area, ha il vizio del gol, quindi sappiamo come bilanciarci a vicenda in un centrocampo a due, ma che sia a due o a tre con lui mi trovo bene a prescindere. Viene a legare il gioco, si inserisce, è un giocatore completo".

Ci sono delle somiglianze con l’anno della promozione?
"Sicuramente è presto, in quell’annata abbiamo avuto difficoltà iniziali con il cambio di allenatore, ma posso dire che si sta creando un bel gruppo, un bel clima nello spogliatoio. Siamo uniti e remiamo tutti dalla stessa parte, e questa cosa può sicuramente migliorare con il tempo".

Cosa manca per lottare per i primi posti?
"Parlare di posizioni in questo momento è un po’ prematuro, abbiamo iniziato il campionato e da parte nostra cerchiamo di fare il meglio possibile. Poi più avanti tireremo le somme. Siamo un gruppo relativamente nuovo, con il tempo le risposte arriveranno da sole".

Un giudizio al tuo inizio di stagione:
"Nelle prime due-tre partite ero un po’ più contratto, ma come tutti penso, forse più per la paura di non ottenere il risultato che per il pensiero della prestazione. Poi il mister mi ha aiutato a liberarmi dal punto di vista mentale, nelle ultime due gare mi sono reso conto che ho giocato più libero e sereno, quindi le prestazioni sono arrivate".