Giana Erminio-Union Clodiense, una vittoria per respirare

29.09.2024 13:20 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Stadio 'Città di Gorgonzola'
TMW/TuttoC.com
Stadio 'Città di Gorgonzola'
© foto di Francesco Moscatelli

Una vittoria per respirare, una vittoria per tornare a sorridere.

È questo l'incipit comune a Giana Erminio ed Union Clodiense in vista della 7^ giornata di del girone A di Serie C NOW. Entrambe le squadre, difatti, non stanno attraversando il momento che speravano, in particolar modo per i lombardi.

I martesani, dopo l'ottimo inizio di stagione, stanno attraversando un vero e proprio momento "no", costellato da 3 sconfitte consecutive, delle quali l'ultima in terra bresciana contro la FeralpiSalò. Anche i veneziani vorrebbero riportare i 3 punti nelle proprie casse, con l'unica vittoria risalente all'1-0 contro la Triestina. A differenza dei padroni di casa, però, gli ospiti sono riusciti comunque ad ottenere 3 punti nelle ultime 4 uscite, frutto di 3 pareggi (l'ultimo in casa contro il Trento).

L'incontro sarà arbitrato dal Sig. Erminio Cerbasi di Arezzo, coadiuvato dai suoi assistenti Sigg. Carlo De Luca di Merano e Francesco Raccanello di Viterbo, con Alessio Vincenzi di Bologna chiamato a fungere da Quarto Ufficiale.


Qui Giana Erminio - Andrea Chiappella per cercare di invertire la rotta punterà su 22 uomini per la gara di questa sera, alla quale non prenderanno sicuramente parte Marchesi (problemi muscolari), Montipò e Renda (usciti malconci dal turno infrasettimanale). 

Qui Union Clodiense - Antonio Andreucci, invece, porta con sè 23 calciatori e dichiara così alla vigilia: "Abbiamo un percorso di partite dure, bisogna sempre stare sul pezzo. Possiamo anche fare qualche errore, ma la mentalità vista con il Trento ci deve accompagnare sempre. La Giana Erminio si è conquistata la categoria, ha grande spirito, è reduce da una buonissima gara. Cercherà di fare il suo percorso. Dobbiamo fare una partita intensa, cercando di stare attenti alle loro individualità. Una partita tutta da giocare, ci siamo preparando con grande volontà di fare bene".


Le probabili formazioni:

Giana Erminio (3-5-2): Moro; Previtali, Scaringi, Alborghetti; Caferri, Marotta, Pinto, Ballabio, Lamesta; Trombetta, Spaviero. A disp. Buzzi G., Mangiapoco, Colombara, Marchesi, Stukler, Muzio, Avinci, De Maria, Pala, Pirotta, Buzzi E., Piazza. All. Chiappella

Union Clodiense (4-4-2): Gasparini; Barsi, Sinn, Nelli, Salvi; Munareto, Vitale, Serena, Sinani; Manfredonia, Biondi. A disp. Brzan, Agosti, Pozzi, Verde, Gasperi, Scapin, Nessi, Maniero, Lattanzio, Niang, Vukusic. All. Andreucci

Arbitro: Cerbasi di Arezzo. Assistenti: De Luca di Merano - Baccanello di Viterbo. IV Ufficiale: Vincenzi di Bologna