Feralpisalò-Pergolettese, testacoda al Turina: le probabili formazioni

Feralpisalò-Pergolettese, testacoda al Turina: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio Lino Turina di Salò
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com
Ieri alle 13:30Girone A
di Cesare Masutti

Destini diversi, ma stessa voglia di fare bottino pieno. Feralpisalò e Pergolettese si affrontano nella ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C, con fischio di inizio alle ore 20:30, alla ricerca di punti verso i propri obbiettivi stagionali. I padroni di casa, terzi in classifica a quota 45, sono in un gran momento di forma, con 5 risultati utili consecutivi colti in altrettante uscite (un pareggio e quattro vittorie, di cui l’ultima rappresenta dal successo esterno per 1 a 3 sul campo della Virtus Verona) ed un’imbattibilità casalinga che dura da dodici giornate: la squadra di Diana vuole continuare a stupire e confermarsi alle spalle di Padova e Vicenza. Dall’altra parte gli ospiti, sedicesimi con 24 punti, vogliono riscattare la beffarda sconfitta, arrivata allo scadere, contro l’Albinoleffe per 1 a 2 nel turno precedente ed ottenere un risultato positivo per allontanarsi dalla zona playout: servirà un’autentica impresa alla formazione di Curioni, chiamata a disputare una partita perfetta per uscire indenne dal Turina. All’andata la gara terminò con un pirotecnico 2 a 2. Chissà che anche il ritorno possa regalare simili emozioni.

QUI FERALPISALÒ - Non saranno della gara gli infortunati Rinaldi, Giudici e Maistrello. Sarà a disposizione invece il neo acquisto, proveniente dalla Virtus Entella, Tomaselli che prende il posto di Pietrelli, passato alla Juventus U23. Così il tecnico Aimo Diana ha presentato la sfida: «Affrontiamo una squadra che, rispetto all’andata, ha trovato una quadratura migliore. Hanno cambiato l’allenatore e sono una formazione ostica da affrontare, che nelle ultime gare ha raccolto meno di quanto meritava. Dovremo essere bravi a fare la partita giusta, sfruttando le nostre caratteristiche. Siamo artefici del nostro destino».

QUI PERGOLETTESE - Lo squalificato Stante unico assente, per il resto la rosa a disposizione dell’allenatore Giacomo Curioni è al completo. Così il tecnico ha parlato sul momento della squadra, ritornando alla sconfitta contro l’Albinoleffe: «Sicuramente prendere gol all'ultimo minuto, dopo una partita ben fatta, non fa piacere. Però dobbiamo essere bravi a trarre insegnamento da questa situazione. In questo campionato, in ogni partita, non si può mai staccare la spina: non è ammissibile che questo avvenga, soprattutto nella situazione di classifica in cui siamo». Sulla sfida contro la Feralpisalò ha aggiunto: «Andiamo ad affrontare una squadra forte, che dopo una retrocessione, un periodo di riadattamento iniziale alla categoria e aver cambiato la guida tecnica, ha preso la consapevolezza dei propri mezzi e ha fatto un percorso importante: in questo momento sta tenendo il ritmo delle prime della classifica e questo la dice lunga sul valore degli avversari. Dobbiamo affrontarli con tutte le armi con cui abbiamo affrontato le partite fino ad ora, eliminando quelle disattenzioni che ci stanno costando caro».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 20:30:

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Liverani; Cabianca, Pasini, Rizzo; Luciani, Balestrero, De Francesco, Boci; Di Molfetta, Cavuoti; Dubickas. A disposizione: Lovato, Damioli, Motti, Pilati, Verzeletti, Sina, Musatti, Zennaro, Hergheligiu, Brambilla, Tomaselli, Vesentini, Pellegrini, Tahiri. Allenatore: Aimo Diana.

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Scarsella, Careccia; Albertini, Parker, Anelli. A disposizione: Abati, Schiavini, Olivieri, Arini, Cerasani, Abubakar, Basili, Bouabre, Pietrelli, Piu. Allenatore: Giacomo Curioni.

Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari. Assistenti: Gianmarco Macripò di Siena e Riccardo Leotta di Acireale. Quarto ufficiale: Andrea Mazzer di Conegliano.