Feralpisalò-Alcione Milano, "Black-Friday" ad alta quota. Le probabili formazioni

29.11.2024 13:00 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Feralpisalò-Alcione Milano, "Black-Friday" ad alta quota. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

E' Black-Friday pure per il campionato di Serie C NOW che, nel suo consueto appuntamento con gli anticipi del venerdì sera, ci propone per il girone A un succulento Feralpisalò-Alcione Milano. Una sfida non di certo fra i due club più blasonati di questo campionato ma senza dubbio fra una società virtuosa come la Feralpisalò e una matricola temibile come l'Alcione Milano al suo primo anno di Serie C dopo ben 72 anni dalla sua fondazione. Una gara fra terza e quinta classificata, distanti appena tre punti e col chiaro intento di cavalcare l'onda dell'entusiasmo. E' il caso, in particolar modo, della Feralpisalò di mister Diana che sembra aver trovato la quadratura del cerchio, conquistando quattro vittorie nelle ultime cinque gare di campionato e che al "Turina" ha fatto, fin qui, addirittura meglio del Vicenza, vincendo sette gare e pareggiandone una sola all'esordio contro il Novara. Dopo un piccolo black-out, nella fase centrale del campionato, l'Alcione Milano ha ripreso confidenza con i tre punti vincendo le ultime due gare consecutive in casa della Pergolettese (2-1) e battendo all'inglese la Pro Patria allo Speroni. Ed è proprio in trasferta che i ragazzi di mister Cusatis si esprimono con grande convinzione, vincendo ben cinque gare su otto trasferte, perdendo le restanti tre. Insomma, una vera e propria gara ad alta quota quella che inizierà questa sera alle 20:30.

QUI FERALPISALO'

Non ci saranno grossi cambiamenti rispetto alla formazione che sbancato il Saleri di Lumezzane, per via delle indisponibilità annunciate da mister Diana in conferenza stampa. Non saranno del match Cabianca, Giudici, Balestrero per squalifica, Brambilla e Maestrello. Rientra, tuttavia, Pellegrini in attacco. La Feralpisalò da opporre all'Alcione potrebbe scendere in campo con il collaudato 3-4-2-1, Rinaldi in porta. Difesa a tre con Pilati, Pasini e Rizzo. Di Molfetta e Letizia esterni, Hergheligiu e Zennaro in mezzo al campo. Tridente offensivo con Cavuoti e Pietrelli alle spalle di Dubickas. Mister Diana ha presentato così il match odierno contro l'Alcione Milano: “L’Alcione sta seguendo un ottimo percorso, ben meritato grazie alla loro organizzazione e al gioco espresso. Ci stiamo preparando al meglio, con grande rispetto e la voglia di disputare una grande partita. Dobbiamo sfruttare il momento, affrontando una squadra in forma e a cui vanno fatti i complimenti. L’Alcione ci metterà a dura prova, e noi dovremo fare altrettanto. Siamo quasi alla conclusione del girone d’andata e dobbiamo mantenere alta la concentrazione, poiché abbiamo quattro partite da disputare al massimo delle nostre capacità. È fondamentale rimanere forti e determinati per preservare l’imbattibilità in casa. Non sarà un compito semplice, dato che l’Alcione lo merita."

QUI ALCIONE MILANO

Non ci sono situazioni particolari in casa Alcione, sono tutti a disposizione di mister Cusatis che potrebbe riproporre lo stesso undici che ha battuto la Pro Patria nel turno precedente. E cioè 4-3-1-2 con Bacchin in porta. Difesa a quattro con Chierichetti e Dimarco terzini, Ciappellano e Pirola centrali di difesa. Centrocampo a tre con Bright, Bertoni e Palma. Sulla trequarti pronto Invernizzi alle spalle di Palombi e Marconi che comporranno il tandem d'attacco. "Sono una squadra fortissima, con tanti giocatori che l'anno scorso han disputato la Serie B e quindi sono di categoria superiore, dal punto di vista mentale, tecnico e fisico. È una squadra che in casa si esalta e che quindi è difficilissima da affrontare, allenata tra l'altro da un bravo allenatore, che saprà quali corde toccare nei suoi giocatori per farli rendere al massimo contro di noi. Dal canto nostro dovremo fare una partita straordinaria per avvicinarci al loro livello, cercando di gestire quanto possibile il pallone per non dar loro occasione di farci male. Sicuramente siamo entusiasti di affrontare una squadra che è al pari di Padova e Vicenza, e penso sia positivo giocare in questa situazione di classifica perché ci permette di scendere in campo senza ulteriori pressioni mentali".Queste le impressioni rilasciate da mister Cusatis in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Feralpisalò

Ed ecco le probabili formazioni di Feralpisalò-Alcione Milano, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30:

Feralpisalò (3-4-2-1): Rinaldi; Pilati, Pasini, Rizzo; Pietrelli, Hergheligiu, Zennaro, Letizia; Cavuoti, Di Molfetta; Dubickas. A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Luciani, Boci, Tahiri, Kashari, Verzelletti, Vesentini, Sina, Vitali.

Alcione Milano (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Ciappellano, Pirola, Dimarco; Bright, Bertoni, Palma; Invernizzi; Marconi, Palombi. A disposizione: Agazzi, Piccinocchi, Mazzola, Bonaiti, Foglio, Lanzi, Pio Loco Boscariol, Caremoli, Samele, Stabile, Pessolani, Bagatti, Bertolotti.