Arzignano, Bianchini: "Il Caldiero ha poche possibilità ma darà l'anima"

Arzignano, Bianchini: "Il Caldiero ha poche possibilità ma darà l'anima"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 10 aprile 2025, 17:00Girone A
di Lorenzo Carini

Giuseppe Bianchini, tecnico dell'Arzignano, ha presentato in conferenza stampa il prossimo match di campionato contro il Caldiero Terme: "Sarà una partita delicata, mi aspetto delle risposte da parte della squadra e un pronto riscatto dopo una prestazione che non ci è piaciuta. Spero di vedere una partita fatta bene, a ritmi alti, contro una squadra viva e che si sta giocando ancora tanto. Non viene cancellato quanto fatto di buono fino ad ora, ma devo guardare alla gara di domani e ci saranno da fare dei punti".

Come hanno reagito i ragazzi in settimana?
"Lavorano sempre bene, con dedizione e voglia. C'è da continuare a trovare stimoli e loro hanno continuato ad averne. Vogliamo finire bene".

Il derby si giocherà in casa, davanti a una cornice importante...
"Ci teniamo tanto, avere parecchie persone allo stadio e i nostri ragazzi del settore giovanile è importante. Dovremo essere da esempio per i ragazzi più giovani, giocando una partita umile: serviranno impegno e concentrazione, caratteristiche che a noi non devono mai mancare".

Il Caldiero Terme si sta giocando la permanenza in categoria. Cosa servirà?
"Si stanno giocando tutte le partite alla grande. Dal cambio di allenatore, col ritorno di Soave, hanno ritrovato anche lo spirito giusto: è una squadra complicata da affrontare, per loro queste sono partite da dentro o fuori e noi dobbiamo esserne consapevoli. Il Caldiero ha poche possibilità ma se le sta giocando e darà l'anima. I ragazzi sanno che anche noi ci stiamo giocando qualcosa di importante, dobbiamo avere tante motivazioni".

La rincorsa ai Playoff è difficile, ma non impossibile...
"A me interessa fare i punti, i conti si faranno alla fine. Ci aspetta una partita importante, ma non semplice. Nei momenti di difficoltà e dopo qualche passaggio a vuoto, la squadra ha sempre reagito e sono sicuro che sarà così anche questa volta".