AlbinoLeffe-Lecco, manzoniani in emergenza: le probabili formazioni

30.11.2024 10:10 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Volpe, all. Lecco
TMW/TuttoC.com
Volpe, all. Lecco

Scontro al centro classifica in scena all'AlbinioLeffe stadium, dove la squadra di casa si prepara quest'oggi ad affrontare il Lecco. Due formazioni che si presentano all'appuntamento in un differente stato di forma. La formazione di mister Lopez nelle ultime cinque gare ha ottenuto una sola sconfitta, due pareggi e due vittorie. Un bottino tutto sommato positivo e che vede i seriani forti di due risultati utili consecutivi (dopo il pareggio col Trento e la vittoria con la Pro Vercelli), in attesa del terzo che potrebbe arrivare oggi sfruttando le mura di casa. Il Lecco, falcidiato da infortuni, non vince da quattro gare di fila, in cui sono arrivati il pareggio con la Virtus Verona e le sconfitte con Vicenza, Giana e Padova. Mister Volpe serra i ranghi ed affronta un momento complicato, in quello che si profila come uno scontro diretto anche per i piazzamenti tra la zona sinistra e quella destra del tabellone. 

QUI ALBINOLEFFE:
Queste le parole di mister Lopez nel prepartita: "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto durante la settimana dopo la partita con la Pro Vercelli, abbiamo confermato lo stato di forma complessivo. Le assenze? Non ci saranno Boloca e Longo. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione titolare, che scioglierò solo nella giornata di domani".
Seriani in campo con il 3-5-2, Marietta tra i pali con Potop, Baroni e Borghini centrali difensivi. A centrocampo Gusu e Munari sulle fasce, poi Parlati, Agostinelli e Fossati in cabina di regia. Attacco a due formato dalla coppia Zoma-Mustacchio. 

QUI LECCO:
Queste le parole di mister Volpe nel prepartita, pubblicato sul sito ufficiale della società. La prima battuta è sullo stato della rosa, con l'infermeria piena: "Con chi andremo a giocare? Ad undici ci arriviamo, questa è la buona notizia (ride, ndr). Scherzi a parte, è un momento di difficoltà a livello numerico, ma bisogna avere la forza di rialzarsi, adesso la cosa importante non è la quantità di infortuni o la sfortuna, ora conta solo il Lecco. Arriva una squadra che sta bene, ha fatto 13 punti nelle ultime 10 partite. Se farò cambiamenti tattici? In questo momento le difficoltà tra infortuni e squalifiche non ci permettono stravolgimenti. Dobbiamo riuscire a capire chi si potrà recuperare e chi no: Beghetto e Battistini verranno valutati fino all'ultimo, mentre Galli è pienamente a disposizione". Non dovrebbe essere a disposizione Di Gesù, così come i lungodegenti Marrone e Gunduz, a questi si aggiunge la defezione di Kritta, espulso nell'ultimo match e dunque squalificato. Nel 3-5-2 scelto da Volpe si vedrà la riconferma dei difensori Billong, Stanga e Celjak, in attesa delle valutazioni dell'ultima ora su Battistini. A fare le veci di Kritta in fascia sinistra sarà Louakima, mentre Lepore giocherà sul versante opposto di campo. Fondamentale il recupero di Galli che sarà di sostegno alla manovra di centrocampo insieme a Ilari e Ionita. Attacco formato dalla coppia Zuberek-Galeandro.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Potop, Baroni, Borghini; Gusu, Fossati, Parlati, Agostinelli, Munari; Zoma, Mustacchio. All. Lopez

LECCO (3-5-2): Furlan; Celjak, Billong, Stanga; Lepore, Ionita, Galli, Ilari, Louakima; Zuberek, Galeandro. All. Volpe 

Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Russo/Callovi/Cipriano)