Novara, Gattuso: "Gestirla come fosse gara secca. Aggredire e non subire"

12.05.2024 13:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Giacomo Gattuso
TMW/TuttoC.com
Giacomo Gattuso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra qualche ora il Novara sarà in scena per la gara di andata dei playout sul campo del Fiorenzuola. Come si affronta una sfida da 180’ lo ha spiegato nella conferenza della vigilia mister Giacomo Gattuso, come riportato dai colleghi di ForzaNovarai: “Bisogna gestirla come fosse una partita secca. Dobbiamo aggredire la gara e non subirla. Dovremo cercare di non fare esprimere le qualità che loro hanno a centrocampo ed in attacco. La sfida di campionato non conta. Loro partiranno forte e cercheranno di mantenere questi ritmi per tutta la gara. Noi dovremo essere bravi a rispondere colpo su colpo…”.

Si parte da 0-0 e il vantaggio della miglior classifica conta relativamente: “Alla lunga in un campionato i veri valori vengono fuori. Anche le variabili di fortuna ed arbitro e dell’aspetto emotivo possono essere gestite. Qui non possiamo permetterci di sbagliare. Ci accostiamo all’impegno con voglia e determinazione. Siamo arrivati tante volte vicini a questa salvezza…”.

In più c’è l’incognita Var: “Dovremo fare attenzione, soprattutto ai tocchi di mano in area. Abbiamo curato in maniera particolare i dettagli per non commettere errori”.